La Dott.ssa Isabella Panaccione è Medico Psichiatra e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico. Dal 2018 lavora presso la UOC “Prevenzione e Interventi Precoci in Salute Mentale” della ASL Roma 1, dove si occupa della presa in carico farmacologica, psicoterapica e riabilitativa di giovani adulti e adolescenti.
Si è specializzata in Psichiatria presso l’Università “Sapienza” di Roma – Ospedale Sant’Andrea, sotto la supervisione del Prof. Gabriele Sani.
Dal 2007 al 2010 ha svolto attività di ricerca in biologia molecolare e neuroscienze presso l’Università di Bristol (UK), MRC Centre for Synaptic Plasticity, nell’ambito di un Dottorato Internazionale in Neuroscienze finalizzato allo studio dei meccanismi di formazione e mantenimento della memoria a lungo termine.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e capitoli di libri, con particolare interesse per la clinica e la psicofarmacologia dei disturbi dell’umore, i meccanismi neurobiologici alla base dei disturbi psichiatrici e le dimensioni psicopatologiche correlate.
La sua attività clinica si concentra sull’intervento precoce e sul trattamento dei disturbi psichici, in particolare:
– disturbi di personalità
– disturbi dell’umore
– disturbi d’ansia
– comorbilità con uso di sostanze
Si occupa in modo specifico di giovani adulti e adolescenti, offrendo un approccio integrato che comprende la gestione della terapia farmacologica, la psicoterapia individuale psicodinamica e il trattamento basato sulla mentalizzazione (MBT).
Riceve pazienti adulti e adolescenti, in italiano e in inglese.
Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 20. Il sabato dalle 10 alle 17.
La domenica è chiuso.
Per prenotare una visita, puoi anche contattarci su WhatsApp cliccando qui.
Se è la tua prima visita, ricordati di visitare la pagina apposita.